“Dal Colosseo alla Basilica di Norcia, i cantieri impossibili dei maghi del restauro”
Il restauro è un’arte che Cobar Spa conosce in ogni dettaglio e sfaccettatura.
Il quotidiano Il Giornale ha dedicato un articolo all’azienda leader in Italia nel settore del restauro: un excursus temporale che racconta i 40 anni dell’azienda pugliese con più di 350 dipendenti, i lavori più importanti, allo stesso tempo più delicati e dal forte valore simbolico. Il Colosseo e il restauro degli ipogei, il Teatro San Carlo a Napoli, il Palazzo Reale di Caserta e il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria: solo per citare alcuni dei beni culturali tornati all’antico splendore.
“Avere la possibilità di mettere mano a beni di grande importanza storico-culturale è un’occasione irripetibile”, le parole di Vito Matteo Barozzi fondatore di Cobar Spa.
Grande attenzione, anche internazionale, per l’intervento sulla Basilica di San Benedetto a Norcia, santo patrono d’Europa: “percepiamo tutta l’attenzione e il calore dell’intera comunità europea che sta seguendo in prima linea l’avanzamento dei lavori, anche perché ci stiamo confrontando con tecniche costruttive del 400 d.C. che rendono ogni singola fase un’emozionante scoperta”.
Qui l’articolo completo https://www.ilgiornale.it/news/aziende/colosseo-basilica-norcia-i-cantieri-impossibili-dei-maghi-2181293.html?fbclid=IwAR2Ay97savMBE8z0BfbXkZgges6Gftp6aL8VCrggKc9Rn6BlRgLZd6yiEsk