Quando costruire bellezza diventa una vocazione
Cobar è una delle maggiori imprese italiane del settore edile, specializzata nel recupero e nella riqualificazione di immobili storici di elevato valore culturale e architettonico, nella costruzione di grandi opere infrastrutturali e nell’edilizia residenziale di qualità.
Da oltre 30 anni Cobar opera sul territorio italiano con dedizione e serietà, avvalendosi delle competenze e della professionalità dei suoi collaboratori che attualmente superano le 300 unità. L’azienda si racconta attraverso la passione profusa nelle numerose opere già realizzate e quelle in corso, con l’obiettivo costante di ambire ogni volta all’eccellenza, attraverso il continuo utilizzo di strumenti e sistemi che guardino all’innovazione e alla sostenibilità.
Tra le opere già realizzate: gli Ipogei del Colosseo e il Palazzo Barberini di Roma, il Teatro San Carlo e il Palazzo Reale di Napoli, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Teatro Petruzzelli di Bari. Tutti simboli della cultura, dell’arte e della storia italiana.
Nel settore infrastrutture: l’Impianto di Depurazione di Bari Ovest, l’intervento di rigenerazione urbana del Water Front di Reggio Calabria, progettato dall’architetta e designer Zaha Hadid.
A questo si aggiunge l’impegno nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali: tra queste il Bus Rapid Transit, un innovativo sistema di trasporto pubblico dotato di 4 linee elettrificate che rivoluzionerà il concetto di mobilità urbana del capoluogo pugliese.
Ma anche l’edilizia residenziale di qualità, come l’innovativo Verde Mare ubicato sul Lungomare di Bari, progettato dallo studio Stefano Boeri Architetti e concepito per garantire a chi lo abiterà un’elevata qualità di vita e uno stretto contatto con la natura.
Cobar è convinta che la bellezza generi altra bellezza.