News / Events

12 Aprile 2022

UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA DI VIABILITÀ
DI UNA ZONA MOLTO IMPORTANTE DELLA CITTÀ DI BARI

Abbiamo il giusto mix per un cantiere di successo. Il punto di sutura tra gli attori coinvolti è la competenza: le aziende con un carattere di spiccata capacità, consolidatasi in anni di pratica, e senza trascurare l’apporto delle macchine adeguate. Siamo in Puglia. In quello definito come cantiere FAL: un progetto che riguarda la “Realizzazione degli interventi stradali per l’eliminazione delle interferenze della linea ferroviaria Bari – Altamura – Matera con la viabilità urbana all’interno della città di Bari” affidato a Cobar SpA. L’intervento risulta strategico sia dal punto vista del potenziamento della linea ferroviaria, tenuto conto che su questa tratta vengono trasportati oltre 4.500 passeggeri/giorno,

11 Aprile 2022

STORIE D’IMPRESA

Rating di legalità, alla Cobar il premio aziende «oneste e vincenti»

«Oneste e vincenti». Sono le aziende premiate da “Legalità e Profitto”, Economy – Nsa Award 2022”, un premio — in collaborazione con Rsm (società di revisione e organizzazione contabile) e Nsa (società di mediazione creditizia) — alla sua prima edizione. Riservato alle 100 piccole e medie imprese (dai 2 ai 500 milioni di fatturato) che, a livello nazionale, abbiano ottenuto il Rating di legalità e, insieme, abbiamo avuto nel 2020 i bilanci migliori sotto il duplice profilo della redditività e della solidità. Che si sono sapute distinguere, quindi, sia per la solidità economica che per la correttezza e l’osservanza delle regole,

25 Novembre 2021

Restauro della Basilica di San Benedetto di Norcia

Il progetto del restauro della Basilica di San Benedetto di Norcia, quasi distrutta dal sisma del 30 ottobre 2016, segue fedelmente le proporzioni volumetriche originarie. Analisi preliminari sono risalite ai dati metrici dei volumi esterni e ai  dettagli dell’apparato decorativo interno da ricostruire.

1 Ottobre 2021

KURSAAL – I lavori di restauro eseguiti dalla Cobar SpA

Venti mesi per restituire alla vita uno dei contenitori di spettacolo più belli e suggestivi della città di Bari e di tutta la Regione.

17 Settembre 2021

Il teatro Kursaal Santalucia apre le porte in occasione del BiArch

Alle ore 20 di oggi, 17 settembre, in occasione del BiArch (Bari International Archifestival) il Teatro Kursaal Santalucia aprirà le porte ai visitatori. 
Previa prenotazione e nel rispetto delle disposizioni anti Covid, il Teatro sarà visitabile in gruppi da 20 persone, accompagnati dai volontari della Delegazione FAI Bari e dagli Architetti dell’Ordine di Bari e Provincia.
Dopo 20 mesi di lavori di restauro, terminati ad aprile 2021, il Teatro Kursaal Santalucia è tornato a risplendere in tutta la magnificenza del suo stile Liberty che, in questa occasione, i visitatori potranno ammirare negli spazi della platea, della galleria della Sala Giuseppina e della Sala Cielo sul roof garden.