Cobar è in contatto con la famiglia di Mwachoko, il nostro collega tragicamente scomparso nei giorni scorsi nel cantiere di Torino, e sta predisponendo ogni supporto necessario per assistere la famiglia.
Cobar, oltre ad aver espresso le proprie condoglianze alla signora da parte di tutta l’azienda, sta organizzando l’arrivo dei familiari in Italia affinché possano dare l’ultimo saluto e partecipare ai funerali, assicurando ai cari del nostro collega ogni forma di sostegno.
Il dolore della famiglia e di tutti i compagni di lavoro del sig. Andy è forte e si mescola allo sgomento per la perdita di una persona corretta e seria, animata da onestà e etica del lavoro.
Domani si terrà un’assemblea dei lavoratori promossa dalle sigle sindacali unitarie e Cobar, volendo dare pieno sostegno all’iniziativa, ha richiesto a tutti i collaboratori presenti in cantiere di poterne prendere parte, per consolidare il coinvolgimento e la partecipazione delle persone, che sono per la nostra azienda veri protagonisti della vita di cantiere. Durante l’assemblea, su proposta di Cobar, si terrà inoltre un momento di confronto con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, figura professionale che ha il compito di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi all’interno delle aziende. Il confronto ha da un lato una finalità divulgativa, perché sia mantenuto sempre prioritario il valore della sicurezza sul lavoro, e dall’altro di dialogo con i lavoratori, per esplorare insieme cosa si possa fare ancor di più in questo delicato ambito.