Iniziative

Cobar, sin dalle origini, ha messo al primo posto i valori, consapevole che non può esserci profitto senza principi e viceversa. Per questo ha assunto quattro impegni su temi sensibili nei confronti dei lavoratori, delle Organizzazioni Non Governative e degli Organismi di Certificazione: lavoro minorile, lavoro obbligato, salute e sicurezza, libertà e discriminazione.

La stessa attenzione profusa nei confronti dei temi di parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’empowerment femminile.La stessa attenzione profusa nei confronti dei temi di parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’empowerment femminile.

Cobar ha profondamente a cuore il benessere dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie. Per questo è costante ’impegno dell’azienda nei confronti dei temi della conciliazione vita lavoro (c.d. work-life balance) e in particolare la qualità e quantità del tempo trascorso con il proprio nucleo familiare, le condizioni del periodo di maternità e paternità, l’esperienza della genitorialità.

Cobar è convinta che la vita privata e la vita lavorativa non contrastino tra di esse. Al contrario, il soddisfacimento delle esigenze del nucleo familiare di ciascun lavoratore ed i risultati sul lavoro, sono legati da reciproche influenze e quindi un miglioramento di una delle due sfere alimenta un progresso anche nell’altra.