Dal 10 al 12 maggio saremo presenti con un nostro stand espositivo al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara. Anche quest’anno parteciperemo ad una manifestazione unica, un luogo d’incontro per aziende, istituzioni, ricercatori e appassionati del mondo del settore del restauro. Il successo di questi eventi contribuisce all’evoluzione del nostro lavoro e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’Italia e siamo fieri di poter contribuire al suo successo, mostrando i risultati del nostro lavoro.
L’evento si è svolto presso il Politecnico di Bari lo scorso 24 maggio Mercoledì 24 maggio 2023, presso il Politecnico di Bari, si è tenuto un importante appuntamento su Bioeconomy Day “Sistema territoriale tra modelli e processi di inclusione” organizzato nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2023. Cobar SPA, particolarmente sensibile alla tematica, ha sostenuto l’evento. Tra gli obiettivi etici perseguiti dall’azienda pugliese, c’è sicuramente quello di promuovere una cultura della sostenibilità e rendere lo sviluppo sostenibile un tema di attualità.
Un nuovo volto al sito millenario fra le campagne di Fasano e l’Adriatico. egnazia e il mare è il nome di questo allestimento immersivo realizzato da Cobar SpA. Pubblicato su “La Repubblica” Ed. Bari del 22/11/2022, pag. 9.
L’amministratore unico, Vito Barozzi, ha raccontato al giornalista dell’Edicola del Sud, Francesca Sorrentino, il nuovo progetto di riqualificazione dello storico cineteatro Redentore, nel cuore del quartiere Libertà. Pubblicato su “L’Edicola del Sud” del 07/11/2022, pag. 9.
L’amministratore unico, Vito Barozzi, ha raccontato al giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Vito Fatiguso, l’esperienza del superbonus e la possibilità offerta di riqualificare le periferie urbane consentendo il miglioramento delle prestazioni energetiche e sismiche degli immobili. Il patron della Cobar ha auspicato un prolungamento degli incentivi, suggerendo un aumento dei controlli per evitare che i furbetti del superbonus possano approfittarne di strumenti finalizzati ad operazioni che dovrebbero apportare beneficio per la società. Pubblicato su “Corriere del Mezzogiorno” ed. Bari del 05/07/2022, pag. 10. Consultabile su: https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/22_luglio_05/superbonus-barozzi-riscatto-periferie-ambiente-ma-troppe-false-imprese-5f6cde84-fc86-11ec-b6c1-0c96746dc26d.shtml