21 Novembre 2020

L’ospedale covid in Fiera del Levante a Bari verrà costruito dalla Cobar Spa in rti con Item Oxygen Srl

La Cobar Spa in rti con Item Oxygen Srl si è aggiudicata la gara di realizzazione di una struttura temporanea con moduli prefabbricati da 160 posti letto di terapia intensiva e subintensiva presso la Fiera del Levante di Bari a supporto della rete regionale delle strutture covid. 

La struttura sarà destinata ad ospitare numerosi posti di terapia intensiva per alleviare il peso sugli ospedali pugliesi, in difficoltà per la massiccia presenza di degenti affetti da covid. 

La gara, gestita dalla centrale unica di acquisti Empulia di Innovapuglia, prevede la realizzazione di tre aree attraverso l’impiego di strutture prefabbricate. Il dirigente regionale della Sezione Protezione Civile, Mario Lerario ringrazia l’Ente Autonomo Fiera del Levante e la Nuova Fiera del Levante per il sostegno all’iniziativa e la disponibilità manifestata.

L’amministratore della Cobar Spa, Vito Barozzi, consapevole dell’urgenza e della grande importanza sociale di questa opera, ha dichiarato che focalizzerà tutte le risorse aziendali per garantire la realizzazione tempestiva di questo importante ospedale.

Articolo su repubblica.it – regione.puglia.it – lagazzettadelmezzogiorno.it – baritoday.it

Visita sul cantiere del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – facebook.com – baritoday.it

TORNA ALLE NEWS

RICERCA

ARCHIVIO NEWS

ULTIME NOTIZIE