COBAR S.p.A. è tra le prime 20 aziende del settore delle costruzioni attive nell’edilizia privata, addirittura al primo posto nel Centro-Sud. Il core business nel quale ha, da sempre, operato è principalmente quello degli appalti pubblici e privati, relativo alla progettazione e realizzazione di opere di restauro e risanamento conservativo di beni mobili e di beni immobili monumentali (teatri, chiese, santuari, monasteri, palazzi storici, ecc.), ad alto valore storico e artistico, sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
La professionalità delle proprie risorse tecnico-produttive (agli ingegneri, architetti, geometri e periti si sommano squadre omogenee di operai altamente specializzati in settori e lavorazioni specifiche) è di assoluta eccellenza, anche grazie alla particolare attenzione posta sulla formazione sull’aggiornamento continuo.
COBAR S.p.A. è apprezzata sul mercato anche grazie alla sua assoluta affidabilità: tutti gli appalti aggiudicati nel corso degli anni, sono stati portati egregiamente a buon fine, nel rispetto dei tempi previsti da ciascun cronoprogramma al contrario di quello che fin troppo spesso avviene nei rapporti con il settore pubblico.
La maggior parte delle opere eseguite sono state progettate sia da tecnici abilitati dipendenti della Società, che da tecnici professionisti esterni accreditati e di comprovata esperienza. Vito Matteo Barozzi, fondatore di Cobar Spa, dichiara di essere orgoglioso della tempestività e professionalità dei lavori eseguiti, delle esperienze e dei talenti messi in campo: progettiamo e realizziamo opere che portano progresso. Approfondisci le storie delle nostre realizzazioni: grandi opere, tra eccellenza ingegneristica, innovazione e mobilità sostenibile.