Cari Stakeholder,
Siamo lieti di presentarvi la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Costruzioni Barozzi S.p.A. Questo documento riassume le attività svolte nel corso dell’anno 2024 e sintetizza anche il nostro impegno verso le tematiche di sostenibilità, che orientano la nostra operatività quotidiana.
Da quasi 40 anni, la nostra società si distingue nel settore edilizio, realizzando complessi residenziali, infrastrutture e restauri di opere pubbliche e private. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di promuovere e valorizzare il territorio italiano, contribuendo a creare spazi che non solo soddisfano le esigenze abitative, ma che rispettano anche l’ambiente e le comunità in cui operiamo.
Nel corso del 2024 Cobar ha continuato il processo volto ad integrare i principi di sostenibilità nella gestione del business. Siamo convinti che l’adozione di standard elevati in ambito ambientale, sociale e di governance non solo migliori la qualità dei prodotti e servizi, ma crei anche opportunità di innovazione e valore per tutti i nostri stakeholder.
Sono state avviate azioni concrete per migliorare e salvaguardare l’ambiente, riducendo gli impatti ambientali attraverso una gestione sempre più attenta e sicura dei cantieri, attivi su tutto il territorio nazionale. Inoltre, stiamo investendo risorse significative per promuovere il benessere sociale e migliorare l’ambiente di lavoro, creando iniziative che favoriscano una cultura aziendale positiva e inclusiva.
Queste conferme rappresentano una base solida per il nostro futuro e siamo determinati a continuare a potenziare le nostre iniziative di sostenibilità, esplorando le ampie opportunità che questo ambito offre.
Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine per la vostra fiducia e la vostra collaborazione. Il vostro supporto è fondamentale per aiutarci a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti.
Buona lettura,
Barozzi Vito Matteo – Il Fondatore
Dott. Raffaele Fiore – L’Amministratore Delegato