30 Maggio 2023

Cobar sostiene il Bioeconomy Day 

L’evento si è svolto presso il Politecnico di Bari lo scorso 24 maggio

Mercoledì 24 maggio 2023, presso il Politecnico di Bari, si è tenuto un importante appuntamento su Bioeconomy Day “Sistema territoriale tra modelli e processi di inclusione” organizzato nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2023.

Cobar SPA, particolarmente sensibile alla tematica, ha sostenuto l’evento. Tra gli obiettivi etici perseguiti dall’azienda pugliese, c’è sicuramente quello di promuovere una cultura della sostenibilità e rendere lo sviluppo sostenibile un tema di attualità. Oltre alla volontà di richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. 

I lavori si sono svolti nell’aula magna “Domus Sapientiae” del Dipartimento di architettura Costruzione e Design (ArCoD) con tre tavole rotonde che hanno visto gli interventi di referenti dell’ambito universitario, imprenditoriale e degli enti coinvolti nella programmazione del Bioeconomy Day. Inoltre, c’è stata una sezione pomeridiana dedicata al Learning Togheter sulle rispettive tematiche. Al termine è stato redatto un documento di sintesi, coordinato dal referente scientifico delle rispettive tavole rotonde, e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli studenti che hanno fatto parte del gruppo di lavoro e contribuito alla stesura del documento finale.  

Il Bioeconomy Day è stata l’occasione per raccontare e approfondire le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori. 

L’incontro, rivolto a target diversificati dalle famiglie alle scuole fino agli addetti ai lavori e alle istituzioni, ha raccontato e informato sulle caratteristiche e sulle opportunità̀ offerte dalla nuova economia che impiega risorse biologiche rinnovabili. Uno slancio nel futuro sostenibile che deve incominciare adesso, con il contributo di tutti.

TORNA ALLE NEWS

RICERCA

ARCHIVIO NEWS

ULTIME NOTIZIE