INVESTIMENTI SOCIALI

Sponsorizzazioni e Responsabilità Sociale di Impresa


Premessa

Cobar crede che l’impresa non possa essere distante dal territorio che la ospita e che l’ha vista crescere. Crede che le tappe della propria evoluzione siano merito anche di quelle donne e quegli uomini che hanno profuso energia nella definizione del know-how di impresa e che hanno consentito un valore aggiunto, a partire dal campo del restauro ad alto valore storico e artistico.
Con queste consapevolezze, dedichiamo energie e risorse per sostenere attività sociali, culturali e artistiche sia attraverso donazioni, sia attraverso sponsorizzazioni. In particolare, desideriamo contribuire in modo strategico alla generazione di valore in settori specifici su cui concentrare i nostri investimenti. Settori affini alla nostra missione, al nostro business e ai nostri valori, a partire dal territorio più vicino a noi.


Regole per la concessione di finanziamenti o sponsorizzazioni

L’obiettivo è quello di assicurare lo svolgimento dell’attività nel pieno rispetto dei principi sanciti dal Codice Etico e in attuazione del Manuale della Responsabilità Sociale di Cobar SpA SA 8000 Edizione 2014 “Sistemi di Gestione per la Responsabilità Sociale”.

Possono avanzare richieste di sponsorizzazione:

  • soggetti pubblici (centrali e locali);
  • soggetti privati quali associazioni senza scopo di lucro, regolarmente costituite ai fini della legge, come quelle di carattere culturale o sociale che propongano attività in aree di interesse per Cobar coerenti con la policy aziendale e di rilevanza per il territorio e/o la comunità locale in cui Cobar opera.

In particolare, concentreremo i nostri sforzi su progetti legati al mondo della cultura, dell’arte, della storia.

Con riferimento ai soggetti pubblici, si precisa che Cobar non potrà erogare importi di alcuna entità a favore di enti pubblici, loro amministratori e dipendenti con i quali ha in corso procedimenti finalizzati al conseguimento di provvedimenti amministrativi.


È possibile inoltrare le richieste compilando questo form da inviare all’indirizzo e-mail: cobarper@cobarspa.it


Ogni richiesta sarà valutata da Cobar che deciderà, rispetto all’eventuale erogazione del contributo, in base alla capienza del relativo budget annuale, ai requisiti del soggetto proponente, alle caratteristiche del progetto presentato e alla coerenza con gli obiettivi e la policy aziendale; nei casi in cui la richiesta sarà ritenuta accoglibile, i rapporti inerenti la sponsorizzazione saranno regolati dal contratto allo scopo predisposto, conforme allo standard approvato da Cobar.