Lavora con noi

La nostra forza sono i nostri collaboratori. Assumiamo i migliori talenti e assicuriamo loro uno sviluppo professionale continuo grazie alla formazione di alto livello.
I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Al momento la Cobar SpA ricerca le seguenti figure professionali:

Sei un fornitore o un subappaltatore e vuoi collaborare con noi? Compila il form per entrare nei nostri Database.

VAI AL FORM

Opportunità

La risorsa, interfacciandosi con la Direzione Lavori e collaborando con l’ufficio tecnico, sarà responsabile dell’impostazione delle attività di progettazione e gestione commessa BIM.

Profilo Ideale

  • Diploma/Laurea in Architettura o Ingegneria civile/edile.
  • Master di specializzazione in BIM o corso di approfondimento (premiante)
  • Certificazione ICMQ – Esperto BIM (premiante)

Il candidato ideale sarà in grado di Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel settore delle costruzioni e impianti almeno 2 anni.
  • Buona capacità di utilizzo nei seguenti programmi:
  1. Revit
  2. Navisworks (premiante)
  3. Dynamo(premiante)
  4. Autocad
  • Conoscenza delle norme in riferimento ai processi informativi delle costruzioni
  • Conoscenza dei criteri di lettura di un capitolato informativo e del piano di gestione informativa
  • Conoscenza e capacità di redazione di As-Built
  • Conoscenza e capacità di gestione commessa 4D e 5D in fase realizzativa

Soft Skills:

  • Capacità di coordinamento e di organizzazione delle attività in collaborazione con i tecnici di cantiere e BIM Manager.
  • Capacità di rapporto con colleghi e il team di lavoro
  • Attitudine e propensione alla crescita professionale.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Bari, con disponibilità ad effettuare trasferte

Orario di lavoro

Full-time

Tipo di Impiego

contratto a tempo indeterminato

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, dovrà supportare i Project Manager nella gestione e nel controllo della tempistica e dello stato di avanzamento dei progetti, in linea con le procedure contrattuali e dei clienti.

Fornire report settimanali e mensili per i progetti assegnati.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria o Diploma di Geometra, con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving.
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con una forte motivazione e determinazione;
  • Fornire con un lavoro di alta qualità e rispetto delle scadenze;
  • Pensiero analitico critico;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici (MS Project)

Il candidato ideale sarà in grado di Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Project Manager:

  • Monitoraggio e Reportistica delle attività di realizzazione;
  • Pianificazione ed aggiornamento tempistiche (cronoprogramma);
  • Controllare lo stato d’avanzamento dei lavori secondo i programmi contrattuali in ottica di Project Management;
  • Redazione e verifica curve S e percorsi critici (PERT);
  • Analizzare il progetto e coordinarsi con i progettisti;
  • Predisposizione dei fabbisogni di materiale e manodopera e, coordinamento con l’ufficio acquisti e risorse umane della società;
  • Conoscenza delle tempistiche di esecuzione di ogni singola attività;

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Roma

Orario di lavoro

Full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, supporterà il Direttore Tecnico di Cantiere nell’impostazione delle attività di cantiere assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Diploma di Geometra, con ottimo curriculum studiorum; 
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche; 
  • Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (edile, impiantistico, manutentivo e di sicurezza); 
  • Ottima abilità nella progettazione esecutiva cantierabile e AS BUILT 
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving. 
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con una forte motivazione e determinazione; 
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici; 

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Project Manager:

  • Coordinamento e verifica della progettazione definitiva e/o esecutiva degli interventi, e/o di varianti degli stessi; 
  • Esecuzione e/o coordinamento dei progetti costruttivi, finalizzati all’esecuzione della lavorazioni in cantiere; 
  • Ricerche di mercato e gestione degli acquisti; 
  • Supervisione alle lavorazioni in cantiere in funzione dei vincoli contrattuali; 
  • Coordinamento delle figure professionali, interne ed esterne all’Impresa, che interverranno nel processo costruttivo durante la realizzazione dei vari interventi; 
  • Intrattenere rapporti con le strutture tecniche del committente ai fini dell’espletamento dell’incarico; 
  • Programmazione e controllo delle attività di cantiere, mediante apposita pianificazione e rilevazione in campo degli eventuali scostamenti; 
  • Verifica e rendicontazione periodica dell’andamento delle lavorazioni e attivazioni di azioni di mitigazioni delle problematiche riscontrate; 
  • Misurazioni in campo delle attività eseguite, anche finalizzate alla contabilità attiva e passiva; 
  • Verifica del rispetto dei vincoli contrattuali (atti amministrativi, tempi, qualità, sicurezza, volumi di produzione, ecc…) 

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Disponibilità ad effettuare trasferte. 

Orario di lavoro

full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, interfacciandosi con la Direzione Lavori e collaborando con l’ufficio tecnico, sarà responsabile dell’impostazione delle attività di progettazione e realizzazione di sistemi impiantistici di tipo meccanico (termici, idrici, ventilazione, condizionamento, scarichi, prevenzione incendi) nonchè energetici di edifici privati, assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma come Perito Meccanico, con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (impiantistico, manutentivo e di sicurezza);
  • Conoscenza più che buona dei processi di documentazione, revisione e valutazione, e delle misure di verifica;
  • Ottima abilità nella progettazione esecutiva cantierabile e AS BUILT
  • Conoscenza delle normative (es: UNI EN 12464/, CEI 81-10);
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia;
  • Motivazione e determinazione;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Responsabile impianti:

  • Progettare impianti meccanici (condizionamento, trattamento aria, reti idrico-scarichi, gas tecnici, HVAC, cogenerazione ecc.) in edifici di medie e grandi dimensioni;
  • Seguire progetti di efficienza energetica;
  • Redigere rapporti di prova inerenti ai test eseguiti;
  • Interfacciarsi con i fornitori per definire e discutere aspetti tecnici;
  • Interfacciarsi con le altre discipline coinvolte nel progetto;
  • Assistenza alla direzione lavori e agli impiantisti;
  • Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Si ricercano figure chiamate ad operare in Lazio, Puglia, Abruzzo o Basilicata. Si prega di indicare la zona di preferenza.
Disponibilità ad effettuare trasferte.

Orario di lavoro

full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica 

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, riportando al Direttore Tecnico di Cantiere, sarà responsabile dell’impostazione delle attività di cantiere assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Profilo Ideale

  • Diploma come Geometra con una notevole esperienza di cantiere;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (impiantistico, manutentivo e di sicurezza);
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving.
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con una forte motivazione e determinazione;

Il candidato ideale sarà in grado di Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Project Manager:

  • Controllare l’operato degli operai e di eventuali subappaltatori;
  • Pianificare e coordinare mezzi e maestranze durante l’attività operativa di cantiere;
  • Controllare la qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici;
  • Controllare l’avanzamento dei lavori secondo i programmi contrattuali e i crono-programmi stilati;
  • Responsabile dei tracciamenti e dei cicli di lavorazione del cantiere;
  • Coordinarsi con il Direttore tecnico di cantiere;
  • Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

 

 

Sede

Poggio Renatico.
Disponibilità ad effettuare trasferte.

 

 

Orario di lavoro

full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica 

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, rispondendo direttamente alla dirigenza, dovrà gestire in autonomia una o più commesse di piccole dimensioni, sarà responsabile di tutte le fasi realizzative (dalla fase progettuale alla chiusura del cantiere), gestendo e coordinando tutte le risorse interne e le diverse società coinvolte nel progetto al fine di assicurare un corretto ed efficiente svolgimento dell’opera.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Diploma di Geometra con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (impiantistico, manutentivo e di sicurezza);
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con forte motivazione e determinazione;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività in totale autonomia:

  • Analizzare il progetto e coordinarsi con i progettisti
  • Analizzare i costi e calcolare il budget di commessa tramite l’analisi dei prezzi;
  • Predisposizione dei fabbisogni di materiale e manodopera e, coordinamento con l’ufficio acquisti della società;
  • Redigere SAL e SIL della commessa con il supporto del Tecnico di cantiere;
  • Controllare lo stato d’avanzamento dei lavori secondo i programmi contrattuali in ottica di Project Management;
  • Gestire e tenere sotto controllo le procedure di trasferimento materiali, mezzi e attrezzature;
  • Essere un punto di riferimento per il committente, per la direzione dei lavori, per i progettisti e per i consulenti compreso il coordinatore della sicurezza e il responsabile dei lavori;
  • Mantenere le relazioni con il committente e con gli enti locali;
  • Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Si ricercano figure chiamate ad operare in Lazio, Puglia, Abruzzo o Basilicata. Si prega di indicare la zona di preferenza.

Orario di lavoro

Full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

Il candidato collaborando con il responsabile della progettazione e con i Direttori dei Lavori, dovrà occuparsi dei diversi rilevamenti e computi metrici e dovrà collaborare nel redigere i preventivi, le contabilità e le analisi delle commesse acquisite, al fine di riscontrare criticità durante la fase di stesura del budget.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Diploma di Geometra con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con forte motivazione e determinazione;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Responsabile della progettazione:

  •  Elaborazione di computi metrici estimativi;
  •  Redazione di analisi commesse acquisite e budget;
  •  Utilizzo dei prezziari delle Camere di Commercio o DEI;
  •  Elaborazione di analisi di Nuovi Prezzi;
  •  Elaborazione quadri di raffronto;
  •  Elaborazione quadri economici generali;
  •  Redazione del libretto delle misure;
  •  Aggiornamento del registro di contabilità;
  •  Redazione dello stato di avanzamento lavori;
  •  Supporto al Direttore lavori nella redazione del conto finale.
  • Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

Roma e L’Aquila.

Si prega di indicare la zona di preferenza.

Orario di lavoro

full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa, riportando alla Direzione Lavori, sarà responsabile dell’impostazione delle attività di cantiere assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Profilo Ideale

  • Laurea in Ingegneria, Architettura, o Diploma come Geometra, con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
  • Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (impiantistico, manutentivo e di sicurezza);
  • Ottima abilità nella progettazione esecutiva cantierabile e AS BUILT
  • Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving.
  • Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia e con una forte motivazione e determinazione;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Project Manager:

  • Controllare l’operato degli operai e di eventuali subappaltatori;
  • Pianificare e coordinare mezzi e maestranze durante l’attività operativa di cantiere;
  • Elaborare le contabilità di cantiere, redigere preventivi, elaborare computi metrici;
  • Controllare la qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici;
  • Redigere gli stati di avanzamento lavori SAL e SIL attivi e passivi;
  • Controllare l’avanzamento dei lavori secondo i programmi contrattuali e i crono-programmi stilati;
  • Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo

Da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Sede

L’Aquila.

Orario di lavoro

full-time

Tipo di Impiego

A tempo pieno

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Opportunità

La risorsa sarà inserita all'interno del team di sistema di gestione, sicurezza, qualità, ambiente, curando nello specifico l'ambito ambientale.

Profilo Ideale

  • laurea in Ingegneria ambientale;
  • almeno 5-7 anni nel ruolo in aziende strutturate nel settore edile;
  • ottima padronanza della normativa e delle principali linee guida in materia;
  • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
  • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.
  • ottima conoscenza di programmi di grafica;
  • ottima conoscenza di programmi di elaborazioni dati;
  • capacità di lavoro in team.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del team:

  • garantire per la componente ambientale del sistema di gestione integrato di commessa, in collaborazione con le altre funzioni della commessa di appartenenza, le attività di misurazione e monitoraggio delle prestazioni ambientali della commessa, attraverso la raccolta, l’analisi e l’elaborazione di dati quali gli indicatori di performance ambientali del progetto, i risultati degli audit, le non conformità, ecc. e coordinare il processo di raccolta e pubblicazione delle lezioni apprese per l’ambiente, promuovendo l’identificazione di potenziali azioni di miglioramento a livello di commessa.
  • Individuazione dei processi aziendali e delle loro relazioni, esame delle criticità e delle azioni correttive;
  • predisporre la pianificazione degli Audit interni affinché tutte le attività dell’organizzazione avvengano in
    conformità a quanto descritto nella documentazione di sistema;
  • gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti;
  • mantenere i rapporti con Enti di Certificazione e Organi di Controllo;
  • relazionarsi con i fornitori e con le funzioni di produzione in ottica di facilitare i processi di lavoro, con l’obiettivo di creare e promuovere una cultura della qualità;
  • effettuare verifiche per accertare che le attività della commessa si svolgano nel rispetto degli standard ambientali aziendali;
  • Predisposizione il Piano di Controllo ambientale relativo alla commessa.

Sede

Altamura (BA)

Orario di lavoro

full-time

Settore

Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Come candidarsi

I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.