22 Ottobre 2024

Cobar partecipa al Casa Corriere Festival 2024 di Napoli

Sarà un partecipazione significativa quella di Cobar Spa alla quarta edizione del Casa Corriere Festival che si svolgerà a Napoli dal 25 al 26 ottobre 2024. Il Festival è organizzato da Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno.

Il tema di quest’anno è Democrazia e Potere. Sabato 26 ottobre alle 10:30 nella cornice suggestiva del Salone d’Ercole di Palazzo Reale si terrà il panel Beni culturali e forme urbane, porti e fabbriche di energia (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO). Parteciperà il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cobar Daniela Stradiotto insieme al vicepresidente di Caronte & Tourist, Lorenzo Matacena. A moderare ci sarà Edoardo Vigna, caporedattore responsabile di Pianeta 2030 del Corriere della Sera.

Cobar è un’impresa italiana di riferimento nella progettazione e costruzione di immobili e infrastrutture, specializzata nel recupero di beni monumentali di interesse storico. Ha al suo attivo numerosi interventi sul territorio nazionale. Tra questi gli Ipogei del Colosseo di Roma, la Basilica di San Benedetto a Norcia, il Museo del Mare di Reggio Calabria, la nuova Biblioteca Centrale Civica di Torino.

Cobar ha eseguito in passato a Napoli il restauro del magnifico Teatro San Carlo. Oggi si sta occupando dei lavori di riqualificazione del Real Albergo dei Poveri e dei complessi degradati di Ponticelli e di Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI CASA CORRIERE 2024